Planetario

Quando cadono le stelle

Evento speciale

Sabato 10 agosto, domenica 11 agosto e venerdì 16 agosto alle ore 20:45 sarà organizzato un Evento Speciale al Planetario dal titolo “Quando cadono le stelle.

Le sere di agosto sono tradizionalmente caratterizzate dalla pioggia di “stelle cadenti” che emozionano grandi e piccini che si trovano per qualche sera a camminare con il naso all’insù. Ma che cosa sono veramente? Questa animazione permette di scoprire che non si tratta di stelle che cadono bensì di meteore, cioè minutissime polveri di cometa che il nostro pianeta attraversa proprio in questo periodo dell’anno nel suo tragitto intorno al Sole. Alla fine dello spettacolo verranno mostrate alcuni campioni di vere meteoriti, oggetti celesti antichissimi che, come le meteore, sono piovuti dal cielo e che rappresentano i “mattoni” con cui sono stati costruiti i pianeti.

Costo: Intero Planetario 15 €, Ridotto Planetario 10 €; Integrato Planetario + Museo Navale 18 €, Ridotto Planetario + Museo Navale 12,50 €.