Planetario

Osservazione al telescopio di Giove e Saturno e conferenza

Evento speciale

Sabato 6 gennaio alle ore 17:30, al Planetario di Imperia, si terrà un evento speciale che prevede l’osservazione al telescopio di Giove e Saturno. A seguire, verrà inaugurata la conferenza “La stella dei Magi. Le ipotesi astronomiche” a cura di Walter Riva, presidente del Comitato Antikythera, il quale ci accompagnerà in un’indagine per rispondere ad alcune domande: era davvero una cometa l'oggetto celeste che guidò i Re Magi? E chi erano realmente costoro? Alla maniera degli investigatori dei cold case, viaggiamo indietro nel tempo per scoprire gli "indiziati astronomici", ovvero i corpi celesti che potrebbero essere stati i responsabili del mitico avvistamento.

Costo: Intero Planetario 12 €, Ridotto Planetario 7,50 €; Integrato Planetario + Museo Navale 15 €, Ridotto Planetario + Museo Navale 10 €.