Osservazione al telescopio del primo quarto di Luna e di Giove

Sabato 17 febbraio 2024, alle ore 18:30, prima dello spettacolo "Viaggio nel Sistema Solare" e in caso di condizioni meteo favorevoli, i due corpi celesti più luminosi, il Primo Quarto di Luna e il pianeta Giove, verranno puntati al telescopio da Calata Anselmi. Sarà possibile osservare il dettaglio dei crateri lunari e i satelliti gioviani scoperti da Galileo le notti del gennaio 1610.
Durante lo spettacolo in planetario questi e altri pianeti del Sistema Solare saranno i nostri compagni di viaggio: li conosceremo meglio, sia nel loro insieme (distinguendo, cioè, i pianeti rocciosi dai giganti gassosi)

Costo: Intero Planetario 12 €, Ridotto Planetario 7,50 €; Integrato Planetario + Museo Navale 15 €, Ridotto Planetario + Museo Navale 10 €.