Alla scoperta delle stelle cadenti

Che cosa sono davvero le stelle cadenti? Quali sono i consigli migliori per osservarle? E cosa sono le comete, i corpi celesti dalle quali si originano? Ne parliamo domenica 28 luglio alle ore 18:00 in un evento speciale dedicato proprio a questo spettacolare fenomeno astronomico.

Anche se non ce ne accorgiamo, in questi giorni la Terra sta entrando in una nuvola di finissima polvere lasciata da una cometa, la Swiss-Tuttle. E' una nube enorme dalla quale usciremo soltanto fra circa un mese. Queste polveri minutissime sono le "responsabili" delle cosiddette stelle cadenti, il fenomeno astronomico per eccellenza dell'estate, ma che inizia già in queste sere di fine luglio.

Costo: Intero Planetario 15 €, Ridotto Planetario 10 €; Intero combinato Planetario + Museo Navale 18 €, Ridotto combinato Planetario + Museo Navale 12,50 €.

Legenda

• Data di Oggi
  • Giorni in cui sono presenti eventi
  • Evento selezionato